Premio Argis 2024 per tesi di laurea sul Terzo Settore e le Imprese Sociali
ARGIS – Associazione di Ricerca per la Governance dell’Impresa Sociale rinnova anche per il 2024 un premio destinato alle tesi di laurea che abbiano saputo esprimere con maggiore accuratezza e precisione l’evoluzione del terzo settore o che abbiano esaminato, analizzato e sviluppato casi di successo nel campo delle imprese sociali.
La partecipazione al premio è gratuita ed è aperta ai neolaureati di corsi di laurea magistrale italiani.
Il premio di laurea, che verrà assegnato tramite selezione, è costituito da un assegno di 1.000 (mille) euro, senza particolari vincoli d’uso, al lordo delle ritenute erariali.
Possono partecipare al premio gli studenti che abbiano conseguito la Laurea Magistrale nell’anno solare 2024.
Le domande di partecipazione, redatte sulla base della scheda scaricabile qui di seguito dovranno essere indirizzate con posta elettronica certificata alla casella PEC di ARGIS argis@pec.it e dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2025.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- autocertificazione relativa al conseguimento della laurea con l’indicazione dei voti riportati nei singoli esami sostenuti;
- abstract di 60 righe con gli elementi essenziali della tesi (doc o pdf);
- fotocopia di un documento di identità;
- curriculum vitae secondo il modello europeo (con foto) aggiornato;
- un recapito mail e telefonico.
Il testo completo della tesi (doc o pdf) dovrà essere contestualmente inviato a argis@pec.it.
La Commissione giudicatrice del premio sarà presieduta dal presidente di ARGIS e composta da almeno tre esperti nominati dal consiglio direttivo dell’Associazione.
Il giudizio della Commissione sarà inappellabile e insindacabile.
Il vincitore dovrà impegnarsi ad inviare il certificato di laurea e a concedere ad ARGIS il diritto di pubblicare la tesi in tutto o in parte sul proprio sito web.
Il solo fatto di inviare la documentazione richiesta implica l’accettazione di tutte le norme e le procedure esposte in questo Bando, pena l’esclusione dal premio stesso.